Single Blog Title

This is a single blog caption

Pescara atteso dall’esame nella vasca dell’Acquachiara

Un test importante. Questo è quello che i biancazzurri si sono ripetuti in settimana, in vista della sfida di sabato pomeriggio alle 17 nella vasca dell’Acquachiara, 6^ giornata del campionato nazionale di pallanuoto, serie A-2 girone sud. I ragazzi guidati da Paolo Malara arrivano all’appuntamento consapevoli della loro forza, forti del secondo posto in classifica e con il morale alto dopo l’ottima prestazione di sabato scorso, con cui sono riusciti a battere i Muri Antichi nonostante una situazione di emergenza. Dodici punti in cinque sfide autorizzano l’ottimismo, ma la sfida di Santa Maria Capua Vetere è uno scoglio insidioso, contro una squadra che ha perso una sola volta in stagione e in casa ha sempre vinto.

L’ondata di emergenza che ha investito i biancazzurri la scorsa settimana è parzialmente rientrata. Calcaterra e Di Fulvio hanno curato i problemi fisici così come De Vincentiis, mentre D’Aloisio ha smaltito la febbre. In Campania però non ci sarà l’indisponibile Di Fonzo, al suo posto Santarelli. L’unico dubbio è quello che riguarda Micheletti, anche lui alle prese con l’influenza, ma si farà di tutto per poterlo avere a disposizione.

“Ogni partita è difficile, ma per forza dell’avversario e per i valori espressi dalla classifica siamo consapevoli che quello con l’Acquachiara sia un test importante”, analizza Paolo Malara alla vigilia. “Veniamo da una settimana in cui abbiamo lavorato bene, siamo riusciti a recuperare gli infortunati e siamo pronti a giocarcela come sempre. Sabato scorso nonostante l’emergenza abbiamo disputato una grande partita contro i Muri Antichi, facendo sembrare agevole una sfida che in realtà non lo era”. Dopo la sfida di sabato il calendario prevede una sosta, a cui i biancazzurri vogliono arrivare con un risultato positivo: “Sotto il profilo del morale sarebbe importante poter lavorare quindici giorni avendo nella testa qualcosa di buono”, prosegue l’allenatore. “Siamo soddisfatti per quanto fatto fino a questo momento, ma è chiaro che bisogna continuare sulla strada che stiamo tracciando”.

Per la partita contro l’Acquachiara Paolo Malara ha convocato 13 giocatori:

Goran Volarevic, Luca De Vincentiis, Marco Laurenzi, Carlo Di Fulvio, Mattia De Ioris, Cesare Mancini, Davide Giordano, Marco Stanchi, Edoardo Santarelli, Andrea D’Aloisio, Enrico Calcaterra, David Micheletti, Francisco Molina

Call Now Button