Pescara, sofferenza e rimonta. Roma 2020 battuta 12-10
Inizia con il sorriso la nuova stagione del Pescara N e PN, che ad Avezzano batte in rimonta per 12-10 la Roma 2020. Partita faticosa – come dirà al termine Giammarco Bartocci – dove i biancazzurri sono andati sotto anche 5 reti, prima di risalire la corrente, trascinati da un grande Antonio Cunko, autore di 7 marcature personali. Quello che però contava erano i 3 punti, portati a casa non senza soffrire, che consentono ai ragazzi guidati da coach Paolo Malara di cominciare con il piede giusto il nuovo campionato di Serie B. E sabato prossimo si torna in vasca, sempre ad Avezzano causa chiusura delle Piscine Le Naiadi, contro il Club Aquatico.
Ospiti avanti con la doppietta di Re e Fiorita, con in mezzo il centro di Bartocci. Piacentini, Re e Righetti allungano, poi è ancora Bartocci ad andare in gol per il Delfino. Le doppiette di Cunko e Russo scuotono i padroni di casa, a cui rispondono Cariello e Musso. Nel quarto e ultimo tempo il sorpasso firmato da Bartocci e dalle cinque reti di Cunko. Per gli ospiti gol di Re e Fiorita.
“È stata una partita molto faticosa” dice alla fine Giammarco Bartocci. “Abbiamo iniziato sottotono e siamo andati sotto nel punteggio. La squadra è stata brava a rimanere compatta e a reagire, lo si è visto nella seconda parte dove abbiamo fatto vedere le cose migliori”. E ancora: “Sono contento per la mia prestazione e per i gol, ma nel complesso tutta la squadra ha fatto bene. Cunko? Ha giocato una grande partita e nel finale è stato decisivo. Per noi questo è il primo mattone di un percorso che speriamo ci possa regalare tante soddisfazioni”.
PARZIALI: 1-3, 1-3, 4-2, 6-2
PESCARA N E PN: Prosperi, De Vincentiis, Fredducci, D’Incecco, Cunko (7), Castagna, Giordano, Russo (2), Dell’Elce, Bartocci (3), Cerasoli, Di Febbo, Brandoni, Castagna. All. Malara.
ROMA 2020: Santoni, Moroni, Romanini, Piacentini (1), Cariello (1), Re (4), Tirreno, Fiorita (2), De Vecchis, Giacomozzi, Musso (1), Cum, Pandolfi, Righetti (1). All. Calderone