Pescara Pallanuoto in trasferta a Latina per chiudere il girone d’andata
Undicesima e ultima giornata del girone d’andata per il Pescara Pallanuoto, che nel torneo di A2 maschile domani pomeriggio alle 14 è di scena ad Anzio nella vasca del Latina. Un impegno tanto complicato quanto intrigante quello dei ragazzi di mister Franco Di Fulvio, reduci da tre vittorie consecutive che hanno rilanciato alla grande le ambizioni salvezza e che adesso vogliono mettere la ciliegina al miglior momento stagionale. Fare risultato in terra pontina significherebbe arrivare alla pausa con il sorriso, ma soprattutto guardare al girone di ritorno con l’obiettivo di evitare anche i play-out. Una prospettiva lontana fino a tre settimane fa e alimentata dalle prestazioni e dai risultati trovati in questo primo scorcio di 2023. In settimana la squadra ha alternato il lavoro in vasca con un’utilissima amichevole nella piscina della Vela Ancona. Domani mattina la partenza per Anzio.
“Per noi la partita di domani può significare molto” dice mister Franco Di Fulvio. “Un risultato positivo andrebbe a valorizzare quanto di buono fatto in queste tre settimane, facendoci allontanare dai bassi fondi. Sappiamo però che avremo davanti avversario tosto, alla ricerca come noi di punti per allontanarsi dalla zona calda”. E aggiunge: “Il nostro primo obiettivo rimane evitare l’ultimo posto, ma in caso di successo domani non sarebbe impossibile pensare di salvarsi senza play-out. Con la squadra ne abbiamo parlato e mi aspetto dai ragazzi una grande gara”.
Mister Di Fulvio può contare su 14 giocatori tra i quali scegliere i 13 da portare ad Anzio. Questa la lista dei disponibili:
Morretti, Mancini, Cipriani, Di Fulvio, De Luca, Cerasoli, Giordano, Holden, Micheletti, De Vincentiis, Pelliccione, Spera, Prosperi, Castagna.