Nuovo rinforzo per il Pescara Pallanuoto. Arriva David Fredducci
David Fredducci è il secondo rinforzo del Pescara Pallanuoto. L’atleta, 19 anni, originario di Borgo San Lorenzo, una frazione a 30 km da Firenze, arriva in biancazzurro dopo quasi tre stagioni trascorse con la Rari Nantes Florentia, periodo nel quale ha giocato nelle rappresentative Under 18 e Under 20 della formazione toscana, segnando lo scorso anno 20 reti. Sempre lo scorso anno, grazie ad un prestito alternativo, ha indossato anche la calottina del Dream Team in serie C, collezionando 15 gol.
Nato in una famiglia di pallanuotisti, con i suoi due fratelli che hanno giocato per oltre 15 anni, l’esterno fiorentino è cresciuto agonisticamente nella formazione della Pallanuoto Mugello, dov’è rimasto per quattro anni, prima di trasferirsi a Firenze.
Di fatto Fredducci arriva con la Pescara Nuoto e Pallanuoto insieme a Giammarco Bartocci, a rinforzare la rosa da mettere a disposizione di mister Paolo Malara, per affrontare il prossimo campionato di Serie B.
“Sono molto felice di far parte del progetto Pescara Pallanuoto” spiega il 19enne esterno toscano. “Una delle principali motivazioni che mi hanno spinto a venire qua, facendo una scelta di vita molto importante, è sicuramente la presenza di mister Paolo Malara, allenatore di livello internazionale dal quale avrò sicuramente tanto da imparare”. E sulla squadra conclude: “C’è un bel gruppo, ci stiamo allenando tutti i giorni dando il 100%. Credo che durante questa stagione si possa lavorare bene ed ottenere grandi risultati. Un grazie anche alla presidentessa Stefania Scolta che mi ha accolto con molto calore”.