Inizia girone di ritorno: il Pescara in trasferta contro il CC Napoli
Riprende dalla difficile trasferta in terra campana, contro il CC Napoli, il campionato del Pescara Pallanuoto. Domani pomeriggio alle 17.30 i biancazzurri sono impegnati alla Scandone, nella dodicesima giornata del campionato di Serie A2. Un impegno scomodo, almeno sulla carta, contro la terza forza del torneo, decisa a conquistare un posto nei play off. La squadra di mister Franco Di Fulvio ha chiuso il girone d’andata in crescendo, con tre vittorie nelle ultime quattro partite e l’amaro ko sulla sirena arrivato in casa del Latina. In totale sono 12 i punti fin qui conquistati dai biancazzurri nella prima parte del campionato, che a oggi sarebbero salvi senza passare dai play out. Una buona base che adesso va valorizzata, per mantenere la categoria e raggiungere l’obiettivo stagionale.
“La partita è difficile, su questo non ci sono dubbi, ma ho detto ai ragazzi che noi dobbiamo giocare al meglio delle nostre possibilità” dice mister Di Fulvio prima della sfida. “Se il Napoli vuole questi tre punti dovrà conquistarseli in vasca. Sicuramente loro hanno qualcosa più di noi, ma credo che se la squadra riesce a giocare compatta e con ritmo come visto nelle ultime partite possiamo creargli dei problemi”. E ancora: “Sono soddisfatto del lavoro fatto in queste due settimane. La squadra c’è e tutti vogliamo raggiungere la salvezza”.
Per la partita di Napoli mister Di Fulvio deve fare a meno di Spera, ma recupera Ercolani. Questa la lista dei disponibili:
Morretti, Mancini, Cipriani, Di Fulvio, De Luca, Cerasoli, Giordano, Holden, Micheletti, De Vincentiis, Pelliccione, Ercolani, Prosperi, Castagna.