Il Pescara chiude la regular season con il Babel e si proietta ai play-off
Ultima gara stagionale, almeno per quello che riguarda la stagione regolare, per il Pescara Nuoto e Pallanuoto, impegnato domani alle 12.45 ad Avezzano contro il Babel. I biancazzurri hanno già conquistato sabato scorso l’accesso ai play-off promozione, ma un successo potrebbe servire a migliorare la classifica. Ora l’obiettivo è quello di dare continuità alla vittoria di sette giorni fa in casa dell’Aquademia, anche per recuperare morale e consapevolezza in vista della fase decisiva della stagione. Una fase che, dopo una settimana di pausa, prenderà il via sabato 18 maggio: quello che è certo è che i biancazzurri giocheranno la prima in trasferta, per poi ospitare la gara di ritorno il mercoledì successivo, ci si augura a Le Naiadi. Intanto c’è l’ultima da affrontare con il massimo impegno e la massima concentrazione.
Per la partita contro il Babel mister Malara recupera DAvis Castagna, tornato ad allenarsi con la squadra dopo un periodo di stop.
“Sono contento che la squadra abbia centrato il primo obiettivo stagionale, entrando nei play-off” spiega mister Malara alla vigilia. “Non era scontato, anche alla luce delle varie vicissitudini vissute quest’anno, dall’assenza della nostra vasca, dove speriamo di rientrare già la prossima settimana, ai vari infortuni. Ma la squadra è stata brava a rimanere concentrata”. Poi prosegue: “Ora ci giochiamo quest’ultima partita con il Babel dove vogliamo fare bene e da lunedì iniziamo a preparare i play-off. Gli spareggi sono sempre un torneo a parte: non m’interessa contro chi giocheremo, voglio che i ragazzi ci arrivino nel migliore dei modi”.
Prevista la diretta streaming sulla pagina facebook del Pescara Nuoto e Pallanuoto.