Il Pescara capolista all’esame Libertas Roma
Torna in vasca il Pescara N e PN, che domani alle 12.45, nella piscina di Avezzano affronta la Libertas Roma per la 5^ giornata del girone 3 del campionato di serie B maschile. I biancazzurri arrivano all’appuntamento con la voglia di confermare la prima posizione in classifica e un cammino fin qui perfetto, con quattro successi conquistati nelle prime quattro uscite stagionali. La vittoria di sabato scorso nella piscina della RN Roma Vis Nova, seppur con qualche sofferenza nel finale, ha rafforzato le certezze di un gruppo che cresce con il passare delle settimane. Davanti però c’è un avversario in forma. Lo dicono i numeri: dopo una partenza difficile, la Libertas ha inanellato due successi consecutivi, l’ultimo sabato scorso in casa del Villa York.
Tra i biancazzurri, oltre all’assenza per squalifica di Fredducci, mancherà De Luca, alle prese con problemi fisici. Per il resto mister Malara dovrebbe avere tutti a disposizione.
“È una partita difficile, come tutte in questo girone” dice l’allenatore del Pescara N e PN Paolo Malara. “Ho visto la Libertas Nuoto: una squadra che gioca una buona pallanuoto e che verrà ad Avezzano per metterci in difficoltà”. Poi prosegue: “Noi stiamo bene. Al netto delle defezioni, siamo sempre riusciti a portare a casa il risultato e questa è la cosa più importante. Bisogna migliorare nella gestione delle partite, soprattutto nella fase finale. Come dico ai ragazzi, dobbiamo sempre mettere in vasca il 200% delle nostre possibilità, cosa che fin qui la squadra ha fatto”.
Diretta streaming sulla pagina facebook del Pescara N e PN