Pescara in finale. San Mauro battuto anche in gara-2
Missione compiuta per il Pescara Nuoto e Pallanuoto, che vice 11-9 a Santa Maria Capua Vetere gara-2 della semifinale play-off contro il San Mauro e vola in finale. Partita equilibrata per i primi due tempi, complice anche un approccio non dei migliori del Delfino. Poi però la squadra di mister Franco Di Fulvio ha cambiato registro, prendendo il controllo della sfida nella terza frazione per non mollarlo più. Adesso l’ultimo atto della stagione, quello che mette in palio l’A2, contro la vincente di Nuoto 2000 Napoli e Roma 2020 che sabato giocheranno gara-3.
Per il Pescara reti di Cunko (4), Foglio (4), De Ioris, Calcaterra e Rocila. Per il San Mauro gol di Iaccarino (3), Andrè (2), Ventura (2), Rinaldis e Dell’Atti.
PARZIALI: 4-3, 1-3, 2-4, 2-1
<Non siamo parti benissimo, ho visto poca concentrazione e tanti errori in avvio> dice al termine mister Di Fulvio. <Poi la squadra è stata brava a cambiare atteggiamento e prendere in mano la gara. Avevamo davanti una squadra che ha fatto vedere cose interessanti, che nuota tanto e che è ben allenata. Tuttavia, sia la regular season che queste due partite hanno detto che noi abbiamo avuto qualcosa in più e alla fine siamo riusciti a raggiungere la finale>. Di Fulvio però ammonisce: <Per andare in A2 sicuramente nell’ultimo atto servirà qualcosa in più da parte di tutti>.