Pescara-Club Aquatico: il derby chiude il girone d’andata
Torna a Le Naiadi il derby tra Pescara Nuoto e Pallanuoto e Club Aquatico, in programma domani pomeriggio, sabato 1 marzo, alle 17.30. La sfida tra le due compagini pescaresi chiude il girone d’andata del campionato di Serie B, un girone che i biancazzurri guidano con 22 punti conquistati sui 24 disponibili e cinque lunghezze di margine sulla Pol. Delta, seconda in classifica. La squadra di mister Paolo Baiardini vuole completare nel migliore dei modi la prima metà del percorso, ma l’obiettivo non è agevole, sia perché un derby è sempre una partita speciale, sia per il valore dell’avversario, quarto in graduatoria con 12 punti e reduce dal successo sulla Roma 2020.
Questo mister Baiardini lo sa e alla vigila della sfida spiega: <È una partita questa che non ha bisogno di presentazioni, è il derby. Ci conosciamo benissimo. Vincerà chi avrà più controllo>. Poi sulla squadra: <Ci presentiamo all’ultima partita del girone di andata in buona condizione, non abbiamo avuto problemi e ci siamo allenati bene>. Infine una riflessione sul confronto tra le due pescaresi: <Vorrei però che più di tutto, fosse la festa della pallanuoto pescarese, con due squadre competitive, che mi auguro offriranno una partita entusiasmante per i tifosi. Vorrei vedere spalti pieni e il calore del pubblico verso i ragazzi che si impegnano ogni settimana per partite così>.
L’invito ai tifosi è quello di riempire le gradinate del Palapallanuoto. Per chi invece fosse impossibilitato, si ricorda che la partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Pescara Nuoto e Pallanuoto.